Studio Legale Calcioli

Home page

Lo studio

I componenti

Informativa Privacy

Collegamenti

Corrispondenti

Lo Studio

Lo Studio è nato nel 1976 su iniziativa dell’Avv. Filippo Calcioli, e si è sviluppato nel tempo attraverso varie forme di collaborazione sino all’assetto attuale, che vede tra i più stretti collaboratori gli Avvocati Maria Giulietti Virgulti, Gaia Beccaceci e Domenico Spoleti e come collaboratrici di segreteria la Sig.ra Antonella Buonvicino e la Sig.ra Michela Bollini.

Lo Studio è attivo prevalentemente nel settore civile ed amministrativo, soprattutto in ambito sanitario e previdenziale, con il patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Svolge da molti anni attività di assistenza legale a favore di società accreditate presso il Servizio Sanitario Nazionale (oggi Regionale), attività che comporta ogni anno l’impugnazione, innanzi agli organi di giustizia amministrativa, dei provvedimenti regionali che ledono gli interessi delle strutture sanitarie accreditate, oltre alla corposa attività di recupero dei crediti vantati dalla Società clienti nei confronti del Servizio Sanitario Regionale.

Si interessa inoltre da diverso tempo (sin dal 1982) a questioni legate alla previdenza obbligatoria (soprattutto nei confronti dell’INPDAP) e complementare, settore che negli ultimi anni ha assunto una rilevanza costituzionale.

Lo Studio è assicurato presso due primarie compagnie per tutti i rischi legati all’attività professionale.